Sono iniziati oggi i lavori di manutenzione straordinaria al tetto della scuola primaria di via King. L’intervento si è reso necessario a seguito delle infiltrazioni che, da tempo, si verificano in diversi punti dell’edificio, principalmente nella zona di entrata, nell’area dell’arena didattica e negli uffici della direzione amministrativa, che si trovano nel corpo di edificio principale d’ingresso. I lavori, inoltre, interesseranno parzialmente anche l’altra ala della scuola di più recente costruzione che comprende le aule didattiche.
Il costo della manutenzione è pari a 90mila euro e i lavori saranno finanziati grazie a contributi statali ‘per investimenti destinati a opere pubbliche in materia, di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile nonché per la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici, patrimonio comunale ed abbattimento barriere architettoniche’ (legge n. 160 del 27/12/2019 Bilancio di previsione dello Stato 2020 e triennale 2020/2022).
Il cantiere si protrarrà per circa tre settimane senza compromettere l’utilizzo della struttura.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO
RISONANZE MEDIATICHE HA APPENA COMPIUTO 10 ANNI, un traguardo importante per una realtà nata nei Campi Flegrei e, dopo un breve periodo di sospensione, è rinata, nel novembre 2018, nel Polesine ed in particolare ad Occhiobello dove la popolazione sta progressivamente apprezzando sempre di più il lavoro di informazione preciso, chiaro, libero, indipendente
Commenti