Conclusa la prima sperimentazione del pedibus, l’assessorato alle Pubblica istruzione ripropone il progetto di mobilità sostenibile anche per il prossimo anno scolastico. In collaborazione con la Polizia locale e l’istituto comprensivo di Occhiobello, sono aperte le iscrizioni per bambini e volontari accompagnatori che, seguendo un tragitto, condurranno a piedi i bambini alla scuola primaria.
“In base alle richieste che giungeranno – anticipa l’assessore alla Pubblica istruzione Lorenza Bordin – potremo attivare il servizio e individuare un percorso che soddisfi le esigenze delle famiglie, la fruizione non è vincolata alla residenza ed è possibile portare i propri figli a una delle fermate delle linee attivate, utilizzando anche solo per una particolare tratta, indipendentemente dal proprio luogo di residenza. Riproponiamo il pedibus perché è un modello di mobilità sostenibile ed educativo per i nostri bambini”.
L’iscrizione al servizio, che è gratuito, può essere inoltrata anche durante l’anno.
Modulistica: https://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=5822
UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO
RISONANZE MEDIATICHE HA APPENA COMPIUTO 10 ANNI, un traguardo importante per una realtà nata nei Campi Flegrei e, dopo un breve periodo di sospensione, è rinata, nel novembre 2018, nel Polesine ed in particolare ad Occhiobello dove la popolazione sta progressivamente apprezzando sempre di più il lavoro di informazione preciso, chiaro, libero, indipendente
Commenti