Aperte le iscrizioni per il pedibus

Conclusa la prima sperimentazione del pedibus, l’assessorato alle Pubblica istruzione ripropone il progetto di mobilità sostenibile anche per il prossimo anno scolastico. In collaborazione con la Polizia locale e l’istituto comprensivo di Occhiobello, sono aperte le iscrizioni per bambini e volontari accompagnatori che, seguendo un tragitto, condurranno a piedi i bambini alla scuola primaria.

“In base alle richieste che giungeranno – anticipa l’assessore alla Pubblica istruzione Lorenza Bordin potremo attivare il servizio e individuare un percorso che soddisfi le esigenze delle famiglie, la fruizione non è vincolata alla residenza ed è possibile portare i propri figli a una delle fermate delle linee attivate, utilizzando anche solo per una particolare tratta, indipendentemente dal proprio luogo di residenza. Riproponiamo il pedibus perché è un modello di mobilità sostenibile ed educativo per i nostri bambini”.

L’iscrizione al servizio, che è gratuito, può essere inoltrata anche durante l’anno.

Modulistica: https://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=5822

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

RISONANZE MEDIATICHE HA APPENA COMPIUTO 10 ANNI, un traguardo importante per una realtà nata nei Campi Flegrei e, dopo un breve periodo di sospensione, è rinata, nel novembre 2018, nel Polesine ed in particolare ad Occhiobello dove la popolazione sta progressivamente apprezzando sempre di più il lavoro di informazione preciso, chiaro, libero, indipendente





Commenti