Settembre ed ottobre ricchi di eventi

Un ricco calendario di attività e manifestazioni sportive, culturali e istituzionali per i mesi di settembre e ottobre. A partire dal cinema all’aperto, alle 20.30, programmato per il primo settembre nell’area verde retrostante la biblioteca comunale a Santa Maria Maddalena, mentre martedì 6 e giovedì 8 settembre nel giardino della casa Voltani (in caso di maltempo, le proiezioni saranno rinviate), si passa, sempre in ambito culturale, alla notte bianca delle biblioteche venerdì 9 settembre, il cui programma dettagliato sarà divulgato nei prossimi giorni.

Giovedì 8 settembre alle 17.30 a Occhiobello saranno dipinte, in collaborazione con il consiglio comunale dei ragazzi, tre panchine come azione di sensibilizzazione vero temi sociali, quali violenza contro le donne, omofobia e fibromialgia.

Per quanto riguarda lo sport, lunedì 12 settembre dalle 9.30 alle 12.30 in piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena (ordinanza n. 82/2022) si raduneranno le auto d’epoca che partecipano alla manifestazione motoristica Raid 2022. Domenica 18 settembre si terrà la 44esima edizione della manifestazione podistica In sla rota ad Po, organizzata da Salcus, che, dopo il ritrovo in via Francia alle 7.30, prevede un circuito misto di cinque e dieci chilometri, minipodistica e baby camminata (ordinanza 86/2022).

Tra gli eventi del mese di settembre, vi è il rinnovo della firma del patto di gemellaggio con Renningen a dieci anni dalla sottoscrizione. Sabato 24 settembre al centro Arcobaleno si terrà la cerimonia a cui parteciperà anche una delegazione di Mennecy. Il programma dell’evento sarà divulgato nei giorni precedenti la cerimonia.

Passando al mese di ottobre, sabato 1 ottobre, alle 9.30, convegno per festa dell’anziano in sala consiliare, domenica 2 nel pomeriggio, nell’ambito dell’Ottobre rosa, mese per la sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno, si terrà la camminata rosa che interesserà le vie: Bolzano, piazza della Chiesa, Gorizia, Trento, Tasso, Curiel, Kennedy, King, Berlinguer, Boccalara, Marconi, Savonarola, Roma (ordinanza 88/2022). Sempre per l’Ottobre rosa, inoltre, il 26 ottobre alle 21 in auditorium, un convegno riunirà medici e operatori del settore per parlare del post trattamento e della rete a supporto delle donne operate.

Sabato 15 ottobre, dalle 13 alle 18.30, raduno di Alfa Romeo per la manifestazione Pizzalfa in piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena (ordinanza 91/2022).

Il 19 ottobre in biblioteca in orario serale, si terrà la presentazione del libro di Patrizia Ferrante Vivrò per sempre.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

RISONANZE MEDIATICHE HA APPENA COMPIUTO 10 ANNI, un traguardo importante per una realtà nata nei Campi Flegrei e, dopo un breve periodo di sospensione, è rinata, nel novembre 2018, nel Polesine ed in particolare ad Occhiobello dove la popolazione sta progressivamente apprezzando sempre di più il lavoro di informazione preciso, chiaro, libero, indipendente





Commenti