Sabato il convegno “nutrire con amore”

Dopo la pausa estiva, riprendono gli incontri del sabato mattina alla casa Voltani di Occhiobello. Il 10 settembre, dalle 10 alle 12, nell’ambito del progetto Famiglie stravaganti, la biologa nutrizionista Anna Marchetti terrà una conferenza sul tema ‘nutrire con amore: avere cura dell’alimentazione nelle varie tappe dello sviluppo, dallo svezzamento all’adolescenza’. L’incontro successivo di sabato 1 ottobre, sempre dalle 10 alle 12, sarà un laboratorio di produzione naturale (sapone, dentifricio, ecc) con Sara Quaglia.

Famiglie stravaganti è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo, per il sostegno di interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.

Gli incontri alla casa Voltani sono organizzati dalla cooperativa Di tutti i colori.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

RISONANZE MEDIATICHE HA APPENA COMPIUTO 10 ANNI, un traguardo importante per una realtà nata nei Campi Flegrei e, dopo un breve periodo di sospensione, è rinata, nel novembre 2018, nel Polesine ed in particolare ad Occhiobello dove la popolazione sta progressivamente apprezzando sempre di più il lavoro di informazione preciso, chiaro, libero, indipendente





Commenti