Coizzi: “Il teatro è una forma di educazione”

Celebriamo il vostro nuovo percorso scolastico alla scuola secondaria di primo grado accogliendovi con le emozioni che il teatro crea, andare a teatro è una forma di educazione a cui non vogliamo rinunciare, per questo la commedia musicale della compagnia Barabao sarà un’occasione di cultura molto importante per tutti”. Il sindaco Sondra Coizzi ha dato il benvenuto, in auditorium, ai ragazzi di prima media di tutto l’istituto comprensivo di Occhiobello, giunti per assistere allo spettacolo Il sogno del giovane Leonardo da Vinci con Ivan Di Noia e Romina Ranzato, anteprima della rassegna autunnale itinerante promossa da Il teatro siete voi. A introdurre lo spettacolo, Irene Lissandrin che ha curato il progetto per ViviRovigo portando il teatro in 26 Comuni della Provincia.

La commedia musicale in maschera Il sogno del giovane Leonardo da Vinci ripercorre la crescita del genio italiano, la sua curiosità, i suoi studi, gli incontri con i maestri del Rinascimento e la realizzazione del sogno di condurre una bottega tutta sua. “Abbiamo scelto di non fare pagare il biglietto ai ragazzi, lo spettacolo è stato completamente offerto dall’amministrazione – precisa l’assessore alla Cultura Lorenza Bordin -, i ragazzi hanno dimostrato entusiasmo partecipando con domande e interventi e interagendo con gli attori”.

Attivato il pedibus, iscrizioni ancora aperte

Una ventina di bambini raggiunge la scuola grazie al pedibus. Già in questi primi giorni di scuola, il servizio gratuito affidato a volontari accompagnatori, si sta confermando coma valida ed ecologica alternativa di mobilità per le famiglie che possono contare sul pedibus per andare e tornare dal plesso scolastico di via King. “Continuano ad arrivare richieste di adesione al pedibus – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Lorenza Bordin – e, in ogni momento dell’anno sarà possibile iscriversi, chiediamo la disponibilità di altri adulti volontari che vogliano svolgere il compito di accompagnatori in modo da rendere il servizio accessibile a sempre più famiglie”.

Moduli di iscrizione e regolamento pedibus:

https://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=5822

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti