Si rinnova il patto di gemellaggio con Renningen

A dieci anni dalla firma del patto di fratellanza con Renningen (Germania), i sindaci rinnoveranno l’impegno dei Comuni a proseguire sulla strada del gemellaggio. Venerdì 23 settembre giungerà a Occhiobello una delegazione di 43 tedeschi, a cui si aggiungeranno otto francesi di Mennecy, per lo spirito di rete e reciprocità che in questi anni ha caratterizzato il gemellaggio fra Occhiobello e gli altri due Comuni esteri. Dopo l’accoglienza al centro Azzurro, le famiglie che hanno dato disponibilità, si occuperanno dell’ospitalità delle persone.

Sabato alle 9.30 al centro Arcobaleno, si terrà la cerimonia per il rinnovo della firma del patto di fratellanza a cui seguirà un pranzo al centro Azzurro e una visita, nel pomeriggio, a San Benedetto Po, Comune nel mantovano, gemellato da giugno con Occhiobello. A San Benedetto Po, gli ospiti saranno attesi per una visita al complesso medievale Polironiano e per una cena con gli amministratori del luogo.

Domenica 25 settembre le delegazioni lasceranno Occhiobello e l’impegno sarà ritrovarsi nel 2023 a Renningen e a Mennecy per proseguire i contatti e i progetti in corso, mentre nella primavera 2023 a Occhiobello si celebreranno i 20 anni di gemellaggio con Mennecy.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti