Piscina chiusa per manutenzione

Lavori di manutenzione alla piscina comunale e chiusura dell’impianto dal 24 dicembre per circa un mese. A comunicarlo è la società Pool 4.0 che ha in gestione la struttura. In una nota, la Pool 4.0 anticipa che verranno eseguiti lavori al sistema di filtrazione dell’impianto: “Gli interventi – spiegano dalla Pool 4.0 – prevedono la completa sostituzione dei filtri a diatomee, ormai obsoleti, con filtri di nuova concezione ad alto rendimento, con rifacimento delle relative tubazioni e dei prefiltri. Il tutto sarà installato in container completamente accessoriati posti anteriormente alla attuale sala filtri”.

La chiusura è stata programmata per le festività natalizie in modo da gravare il meno possibile sulle attività. “E’ un impegno gravoso sotto tutti i punti di vista ma indispensabile – si legge nella nota – , e siamo convinti che il sacrificio che verrà richiesto da parte di tutti sarà ampiamente ripagato dalle migliorie che verranno apportate”.

In giornata è stata diramata anche una nota dell’assessore alle Politiche sociali Laura Bella in merito alle cure termali cui hanno partecipato 34 residenti. “Le emozioni e i discorsi di ringraziamento riguardano soprattutto l’essere tornati un po’ alla normalità dopo due anni di covid. Quest’anno abbiamo organizzato le terme per vedere anche quante persone avrebbero partecipato dato che comunque non siamo fuori dalla pandemia. Il risultato è stato ottimo, i cittadini che hanno aderito sono stati soddisfatti e quindi l’iniziativa verrà riproposta l’anno prossimo. Anche lo staff del centro termale si è espresso congratulandosi con il gruppo per l’organizzazione corretta delle attività e per essere tornati. La cura della salute è da sempre al centro di questa amministrazione e l’iniziativa delle terme è una delle tante che sono state svolte quest’anno e negli ultimi anni”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti