Nasce il canale Youtube del Comune

Interviste, filmati informativi, conferenze stampa e consigli comunali in streaming. È attivo il canale YouTube del Comune di Occhiobello nel quale compare un video di presentazione del sindaco Sondra Coizzi. Il primo cittadino, oltre a illustrare il nuovo servizio a cui si accede dalla homepage del sito del Comune, si rivolge ai cittadini augurando serene festività e ringraziando il mondo del volontariato che, in vari ambiti e diversi momenti dell’anno, contribuisce con solidarietà al benessere della comunità.

L’attivazione del canale YouTube del Comune va nella direzione di una pubblica amministrazione che deve sapersi adeguare per restare in contatto con i cambiamenti sociali, proponendo quindi un approccio crossmediale e un’informazione multicanale e digitale che sfrutti le nuove tecnologie per spiegare servizi e attività dell’ente. La comunicazione pubblica e l’informazione al cittadino possono, quindi, essere ampliate attraverso prodotti multimediali da utilizzare anche in situazioni di emergenza, comunicando in modo semplice e diretto.

Lo strumento, inoltre, consente di ottimizzare la fruizione a distanza delle sedute del consiglio comunale, di cui esiste la versione audio scaricabile dal sito istituzionale dell’ente, e il collegamento, in streaming, alle conferenze stampa.

La piattaforma YouTube, infine, può essere un veicolo di campagne di sensibilizzazione su molteplici temi di carattere sociale, culturale, sanitario che l’ente intenda promuovere.

LINK DIRETTO AL CANALE

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti