Tari, bollette inviate da Ecoambiente

Dal prossimo anno entrerà in vigore il nuovo regolamento approvato dal Consiglio di Bacino Rifiuti. Il nuovo regolamento per la costruzione della tariffa Tarip (tariffa rifiuti puntuale) recentemente approvato dal Consiglio di Bacino, individua un servizio di raccolta, gestione e smaltimento dei rifiuti basato su scala provinciale e non più concentrato per ogni singolo Comune. Di conseguenza ci sarà un unico piano economico finanziario, redatto da Ecoambiente, che definisce la copertura delle spese per i servizi svolti nei Comuni che passeranno alla raccolta puntuale.

Gli uffici comunali, pertanto, non saranno più preposti a occuparsi della tariffa rifiuti come fino ad oggi accaduto e le bollette, già dal prossimo anno, verranno inviate ai cittadini direttamente da Ecoambiente.

Per informazioni relative al nuovo servizio, invitiamo i cittadini a recarsi presso lo sportello di Ecoambiente in via Gran Bretagna 3, il martedì dalle 14.30 alle 17.30, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30.

Il 16 dicembre è scaduta l’ultima data utile per eseguire il pagamento della Tari riferita al servizio svolto da Ecoambiente nel 2022.

COMUNICATO STAMPA ENRICO LECCESE





Commenti