In crescita le visite al sito web del Comune

Aumentano annualmente le visite totali al sito web istituzionale, così come cresce il numero di iscritti all’applicazione Comune di Occhiobello. I dati statistici relativi al 2022 possono essere una chiave di lettura delle esigenze digitali del cittadino. L’utilizzo dell’identità digitale (spid) e della carta di identità elettronica (Cie) offrono l’opportunità alle pubbliche amministrazioni di rendere le procedure più snelle, veloci e senza l’obbligo per il cittadino di presentarsi allo sportello dell’ufficio per una pratica o un’istanza.

Gli accessi totali al portale sono stati 49.765 (+67,9% rispetto alle 29.648 del 2021), le pagine visitate 186.557 (+45,7% rispetto alle 128.000 del 2021), le visite effettuate a mezzo computer 23.147, mentre quelle da dispositivi mobili 26.618.

Per quanto riguarda l’applicazione Comune di Occhiobello, da cui è possibile leggere le notizie, ricevere notifiche e inviare segnalazioni, sono 1.817 i dispositivi raggiungibili dall’app (+122 rispetto al 2021).

Sono state 313 le segnalazioni inoltrate agli uffici (319 nel 2021) di cui 197 (+29) dall’app e 116 (-35) dal sito su cui è presente una sezione dedicata alle segnalazioni. Di queste, complessivamente, 172 hanno riguardato i lavori pubblici, 70 l’ambiente, 51 la Polizia locale e 20 argomenti vari.

La newsletter quotidiana conta 470 iscritti (-76 rispetto al 2021).

Per iscriversi alla newsletter e ricevere le notizie dal Comune: http://www.comune.occhiobello.ro.it/vivere-occhiobello/vivere-occhiobellolinea-comune-sms-e-newsletter/1966.html

L’app Comune Occhiobello, disponibile per Android e Ios, è scaricabile gratuitamente da Google play e App Store.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti