Servizio civile, 6 posti disponibili e domande entro il 10 febbraio

Scadrà il prossimo 10 febbraio il termine per partecipare al bando di servizio civile universale. I giovani tra i 18 e i 28 anni d’età hanno l’opportunità di vivere un’esperienza formativa e umana: per dodici mesi, sei ragazzi saranno impiegati nel progetto ‘Oltre l’età’ che ha come obiettivo innalzare il livello della qualità della vita degli adulti e anziani in condizione di disagio. I ragazzi del servizio civile, dopo un periodo di formazione, svolgeranno attività di ‘back e front office’ e potranno essere di supporto nelle attività di vita quotidiana delle persone in difficoltà. Il compenso mensile sarà di 444,30 euro per 25 ore settimanali.

Il bando è pubblicato dal Dipartimento per le politiche giovanili e servizio civile universale e prevede una selezione, a livello nazionale, di 71.550 operatori sia cittadini italiani, sia cittadini di Paesi appartenenti all’Unione Europea, sia stranieri regolarmente soggiornanti in Italia.

La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente online.

Per informazioni e bando:

https://www.comune.occhiobello.ro.it/amministrazioneufficiservizi-sociali/amministrazioneufficiservizi-socialiservizi/amministrazioneufficiservizi-socialiserviziservizio-civile-universale/866.html

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti