Era presente anche il sindaco Coizzi all’incontro, a palazzo Ferro Fini, tra il consiglio regionale del Veneto e il Cal (consiglio delle autonomie locali), del cui ufficio di presidenza fa parte il sindaco Occhiobello, in qualità di segretaria, a fianco del vicepresidente Davide Giannella (Piove di Sacco) e del presidente Stefano Lain (Grisigano di Zocco).
“L’incontro con il consiglio regionale del Veneto – interviene Sondra Coizzi – porterà sicuramente un rafforzamento del valore del Cal nel processo che vede il coinvolgimento del territorio con l’organismo legiferante. È per me un onore far parte dell’ufficio di presidenza del Cal e partecipare costruttivamente in prima persona alle operazioni di nascita e iter delle leggi e riforme regionali, portando un contributo di valorizzazione del nostro tessuto sociale ed economico locale nelle dinamiche di area vasta regionale”.
Tra i temi discussi durante la seduta, vi è stata la necessità rivedere la disciplina del referendum confermativo per i processi di unificazione e riordino territoriale dei Comuni, abbassando il quorum per la validità del referendum.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO
Commenti