AGGIORNAMENTO DI GIOVEDI’ 12 MAGGIO — CAUSA LE AVVERSE CONDIZIONI METEO L’INAUGURAZIONE E’ RINVIATA A DATA DA DESTINARSI.
Terminati i lavori di riqualificazione della piastra sportiva di via King, sabato 13 maggio alle 10.30 sarà inaugurata l’area denominata Work in sport realizzata in chiave di accessibilità e inclusione. A tagliare il nastro saranno il sindaco Sondra Coizzi, la progettista Silvia Lezziero e rappresentanti della Fondazione Cariparo che ha contribuito economicamente all’opera, costata 68000 euro, di cui 45000 finanziati dalla fondazione Cassa di risparmio Padova e Rovigo e 23000 da fondi di bilancio comunale, a cui il Comune ha aggiunto altri 24000 euro per l’impianto irriguo del campo dal calcetto.
Lo spazio che si trova tra complessi scolastici, il parco pubblico e il palazzetto dello sport, è stato rimodulato per ospitare nuove attrezzature per l’attività motoria anche di utenti con disabilità. La piastra, inoltre, risulta accessibile sia dal lato stradale, dove sono stati realizzati stalli di sosta per disabili, sia dalla palestra comunale. Nel campo da calcetto esistente, inoltre, è stato seminato un nuovo manto erboso.
“Il progetto di riqualificazione dell’area verde di questa zona del territorio – interviene l’assessore ai Lavori pubblici Monica Viaro -, era assolutamente necessario per dare una risposta ai cittadini che la frequentano, rendendo il campo adeguato e soddisfacente per l’attività di gioco e creando un contesto accogliente dove poter trascorrere il proprio tempo non solo con attività sportiva ma anche di socializzazione. La posizione centrale vicina alle scuole e alla biblioteca comunale fa sì che questo luogo possa essere utilizzato come un vero e proprio centro di incontro e di aggregazione all’insegna dell’inclusività”.
L’inaugurazione, che si terrà nel giorno della Festa delle famiglie, è preceduta da un ‘evento sportivo’ i cui protagonisti saranno i bambini del nido comunale che con biciclette, tricicli e macchinine potranno percorrere un circuito nell’area sportiva.
In caso di maltempo, l’inaugurazione sarà rinviata al 20 maggio.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO
Commenti