Coizzi: “Il gemellaggio è un’esperienza che mi sento di consigliare”

“Il gemellaggio è un’esperienza che mi sento di consigliare, è uno scambio arricchente sotto vari profili, culturale, linguistico, umano. Invito, perciò, le famiglie che lo desiderino, a unirsi, ad avvicinarsi al gemellaggio, partecipare, prendere contatti con noi per capire quale contributo poter dare in vista dei prossimi impegni.” Il sindaco Sondra Coizzi, a poche settimane dalla cerimonia del ventennale con Mennecy e in vista del viaggio a Renningen in autunno, fa un appello, nelle pagine del Municipionline, ai cittadini per la condivisione del progetto e l’allargamento ai più famiglie e giovani possibili.

“Oltre alle cerimonie che riconfermano i patti di fratellanza – continua il sindaco -, negli anni i gemellaggi hanno puntato al coinvolgimento dei ragazzi, tramite le associazioni sportive e il consiglio comunale dei giovani, i cui rappresentanti, in varie occasioni, sono andati all’estero per partecipare agli eventi del gemellaggio. Musica, rievocazioni storiche medievali, concerti e aspetti culinari tipici dei Paesi sono stati, sin dall’inizio, temi attorno a cui le associazioni, le famiglie e i municipi hanno potuto ritrovarsi e organizzare eventi”.

Non mancano parole di ringraziamento, da parte del sindaco, alle famiglie: “Ringrazio coloro che da anni aprono le porte di casa per ospitare gli amici francesi e tedeschi, mettendosi a disposizione per alcuni giorni e dimostrando calore e senso di accoglienza”.

Il Municipioline, pubblicato sul sito del Comune, riporta le foto delle cerimonie e il discorso integrale pronunciato dal sindaco Coizzi, lo scorso aprile, durante il rinnovo del patto di fratellanza con Mennecy.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti