Ripreso lo sfalcio dell’erba

La fine delle piogge ci ha permesso di riprendere gli sfalci sul territorio comunale, sfalci già programmati prima del prolungato maltempo e che, inevitabilmente, sono stati interrotti. Come è ovvio, finché piove e finché l’erba è bagnata, non è possibile procedere con il taglio. Abbiamo perciò dovuto attendere le condizioni giuste per riprendere le operazioni di sfalcio che dureranno giorni in quanto il territorio comunale è esteso e le aree verdi sono numerose. La ditta appaltatrice è impegnata in diversi Comuni, per cui è stata necessaria una riprogrammazione del calendario degli interventi.

Comprendiamo il disagio che tale situazione comporta, siamo consapevoli che per ovviare all’erba alta che si verifica puntualmente ogni anno, occorrerebbe il doppio degli sfalci ma questo non è possibile visto lo stato del bilancio comunale, stato che purtroppo si riferisce ai numerosi mutui contratti nel tempo per dotare il territorio di servizi.

Siamo, inoltre, una città libera da pesticidi, il non utilizzo di diserbanti impone interventi manuali che costano e richiedono più tempo rispetto ad un’azione chimica. Aggiungo che alcune aree in cui vi è l’erba alta, sono private e nonostante le sanzioni, non vi sono interventi dei proprietari e questo non contribuisce al decoro del nostro paese.

COMUNICATO STAMPA sindaco di Occhiobello SONDRA COIZZI





Commenti