Numeri utili, indirizzi, punti di riferimento per gli anziani

La consulta degli anziani assieme a CNA pensionati, ha realizzato una guida dei servizi del Comune di Occhiobello rivolta alla terza età. Numeri di emergenza come Carabinieri e guardia medica, ma anche indicazioni sulle modalità per richiedere servizi alla persona, come trasporto anziani e disabili, pasti a domicilio, assistenza domiciliare, oppure alloggi popolari, centro antiviolenza e come contattare il garante dei diritti per la disabilità.

L’opuscolo sarà distribuito nei centri anziani, nella sede dell’associazione Barbara Soccorso, all’università popolare alla ripresa del nuovo anno, nell’atrio della sede comunale, ai servizi sociali e in delegazione a Santa Maria Maddalena.

Ringrazio i consiglieri Alessandro Barbini e Oscar Formaggi per aver seguito la realizzazione dell’elaborato – interviene Laura Bella -, Cna pensionati realizza questo tipo di brochure già in altri Comuni e quello che emerge è un grande apprezzamento da parte della popolazione anziana che può trovare facilmente i servizi del Comune e i numeri utili del territorio”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti