Convegno per presentare i lavori in corso Berlinguer

Una vasca di laminazione verso cui fare confluire le acque meteoriche e una modernizzazione dei sottoservizi per affrontare il problema degli allagamenti in caso di piogge torrenziali. Il progetto dell’intervento, da realizzare a lato di corso Berlinguer, che ha ricevuto un finanziamento Pnrr di 2110000 euro, a cui si sono aggiunti altri 390000 euro finanziati da Acquevenete, sarà presentato ai cittadini giovedì 15 giugno alle 21 in auditorium.

Apriranno la serata il sindaco Sondra Coizzi e l’assessore ai Lavori pubblici Monica Viaro che illustreranno i fondi pubblici destinati al Comune, seguirà l’intervento del progettista Stefano Meneghini dello studio Consylio. Saranno presenti al dibattito anche Denis Finotelli, responsabile settore fognatura, manutenzione impianti elettrici e telecontrollo di Acquevenete e il direttore del Consiglio di Bacino Alessandro Bordin.

“Sarà l’occasione per informare i cittadini in che modo affronteremo la soluzione degli allagamenti che affliggono parte di Santa Maria Maddalena – anticipa il sindaco Coizzi -. I fondi Pnrr e il contributo di Acquevenete ci hanno permesso di realizzare l’opera che si profila come necessaria per la nostra popolazione, troppo spesso alle prese con allagamenti delle proprietà. Invito quindi i cittadini a essere presenti per conoscere anche i tempi della progettazione, degli appalti e della cantierizzazione”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti