Superamento delle barriere architettoniche nel plesso scolastico di via Savonarola a Occhiobello. All’avvio del nuovo anno scolastico, l’istituto sarà dotato di un impianto ‘servoscala’ per il trasporto di persona su poltroncina. Giovedì 14 settembre alle 20 sarà inaugurata l’attrezzatura, frutto della collaborazione fra amministrazione comunale e Lions club che ha disposto un ‘service’ a beneficio della scuola. In particolare, si tratta del progetto Lions “Tutti a scuola senza barriere architettoniche, aiutami a realizzare un sogno”, con con cui l’associazione ha proposto di contribuire alla spesa per il cinquanta per cento.
Il costo del montascale è stato pari a 12.792 euro, suddiviso, quindi, tra Comune e Lions. Al momento dell’inaugurazione, a cui sono state invitate le famiglie e gli alunni, saranno presenti il sindaco Sondra Coizzi, amministratori, il presidente Lions Tommaso Zerbinati e soci Lions, in particolare i due ultimi presidenti Gian Paolo Dall’Ara e Raffaele Geraci che hanno promosso e seguito il service, e la dirigente Giuliana Cardelli.
Al termine dell’inaugurazione, si terrà in piazza Matteotti alle 20.30 il concerto di beneficenza, aperto a tutta la cittadinanza, degli studenti dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo di Occhiobello a favore della ristrutturazione di scuole e attrezzature danneggiate dall’alluvione nel Comune di Lugo.
Il 14 settembre dalle 14 alle 23 in Piazza Matteotti saranno in vigore i divieti di transito e di sosta.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO
Commenti