Il teatro come forma di accoglienza e benvenuto agli studenti. Anche quest’anno, i ragazzi di prima delle scuole medie dell’istituto comprensivo di Occhiobello iniziano l’anno avendo l’opportunità di assistere a uno spettacolo della rassegna Il teatro siete voi palcoscenico Polesine, ideata da Irene Lissandrin.
Sbum! Yes we cake è il titolo dello spettacolo che hanno messo in scena, in auditorium, Marta Dalla Via e Diego Dalla Via, vincitori del premio Eolo award 2023 per l’originalità del linguaggio scenico coniugato ai temi di sostenibilità, ambiente, distribuzione delle risorse, educazione civica.
“Per il secondo anno – ha detto agli studenti il sindaco Sondra Coizzi –, il Comune offre questo momento in cui arte, conoscenza e riflessione si amalgamano per suscitarvi emozioni e domande che poi potrete fare agli attori. La scuola è un luogo di formazione in cui è possibile anche divertirsi apprendendo valori importanti trasmessi tramite la rappresentazione teatrale”.
Presenti anche Irene Lissandrin che ha sottolineato la funzione insostituibile del teatro per la crescita dei giovani e Lorenza Bordin, assessore alla Pubblica istruzione, la quale ha invitato i ragazzi a recepire con empatia i contenuti dello spettacolo.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO
Commenti