Cosa c’è oltre la mascolinità tossica. A parlarne sarà Michele Poli, presidente del Centro uomini maltrattanti di Ferrara e autore del volume Essere sex defender, in biblioteca comunale martedì 28 novembre alle 20.45. L’autore dialogherà con il sindaco Sondra Coizzi, l’assessore alla Cultura Lorenza Bordin e la presidente della commissione pari opportunità Giada Gardenghi.
Focus della serata sarà la riflessione sulla possibilità degli uomini e di tutte le persone di promuovere un cambiamento culturale verso il rispetto dell’altro, senza più volontà di sopraffazione nè annientamento.
La serata è promossa dall’assessorato alla Cultura.
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne il monumento di piazza Matteotti è stato illuminato di arancione per sensibilizzare al rispetto della vita umana e, in particolare, per contrastare fenomeni di brutalità, crudeltà, ferocia. Il colore è una proposta di Soroptimist international Italia rivolta soprattutto alle Questure e alle caserme dei Carabinieri dove sia presente una stanza per le audizioni in cui accogliere persone che vogliano denunciare abusi. Nella stazione dell’Arma di Santa Maria Maddalena, è presente la stanza rosa, inaugurata nel 2020, un vano protetto a cui rivolgersi ed essere ascoltati da personale competente.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO
Commenti