Primo contagiato ad Occhiobello

Nella giornata di ieri era circolata la voce di un possibile contagio ad Occhiobello, ma in questi casi (come in altri) la deontologia professionale giornalistica impone di fare tutte le verifiche del caso, prima di scrivere un articolo.

Nella mattinata odierna (20 marzo) è arrivata la comunicazione ufficiale del sindaco Sondra Coizzi che annuncia che “una persona nostra concittadina, è risultata positiva al test del Covid-19. Assicuro che sono state attivate le procedure previste dal protocollo per coordinare l’attività di controllo sul territorio, pertanto verranno contattate dall’azienda sanitaria locale Aulls 5 Polesana le persone che sono state a diretto contatto con la persona risultata positiva al test“. In ossequio alla legge sulla privacy non sono state fornite le generalità del soggetto che è sottoposto alle cure necessarie così come sono stati messi in isolamento preventivo coloro che sono stati in contatto con lui negli ultimi 14 giorni così come previsto dalle disposizioni in materia.

Nel frattempo il primo cittadino invita la popolazione “a non procurare inutili allarmismi” (quindi evitare commenti senza cognizione di causa), “ma a collaborare in maniera rigorosa” con le autorità rispettando “le disposizioni contenute nei Dpcm 8/3/2020, 9/3/2020 e 11/3/2020”, ovvero, raccomanda “nuovamente tutti di rimanere in casa e di uscire solo per comprovate e motivate esigenze lavorative, di salute e per stretta necessità“. Ricordiamo che per le persone in difficoltà diverse attività commerciali garantiscono la consegna a domicilio degli alimenti con il supporto dei volontari della Protezione Civile (in alto di fianco l’elenco completo)

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

VENETO, IN VIGORE NUOVA ORDINANZA PIU’ RESTRITTIVA DEL GOVERNATORE LUCA ZAIA





Commenti