Nuove attrezzature inclusive a Santa Maria Maddalena

Nuove attrezzature inclusive, abbattimento delle barriere architettoniche e spazi per lo sport. Il progetto esecutivo Work in sport, approvato dalla giunta avrà un costo di 68mila euro, di cui 45mila finanziati dalla fondazione Cariparo e 23mila dal Comune di Occhiobello. Nell’area compresa tra via King, via Kennedy e il palazzetto dello sport a Santa Maria Maddalena, sarà ripristinata la piastra sportiva esistente grazie a un intervento di riqualificazione.

Miglioriamo l’accessibilità e la sicurezza del polo sportivo già frequentato dai ragazzi – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Silvia Fuso -, potrà essere praticata l’atletica e, in generale, sarà potenziato l’utilizzo dell’area per tutte le realtà scolastiche presenti, ma anche per le società sportive”.

Nel progetto, sono stati previsti: nuove pavimentazioni negli ingressi a scuole, palestra e parcheggio parco pubblico affinché la piastra sia maggiormente accessibile; attrezzature inclusive per attività sportiva all’aperto; parcheggio riservato a utenti disabili; manutenzione del campo da calcetto esistente.

Si tratta dell’ultima fase della progettazione – conclude l’assessore Fuso – che ha definito nel dettaglio gli interventi previsti, verrà quindi avviata, a seguito di questa approvazione, la procedura di affidamento dei lavori che prevediamo di completare nella primavera 2022”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti