Il Natale dei bambini

Sabato 24 dicembre, Vigilia di Natale, Babbo Natale arriverà a Occhiobello e Santa Maria Maddalena a consegnare doni a tutti i bambini. Quest’anno Babbo Natale arriverà su una slitta trainata dagli elfi del Vespa Club Occhiobello, l’imperdibile appuntamento sarà alle 11 in Piazza Matteotti a Occhiobello e alle 15.30 in Piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena.

L’iniziativa rientra nel progetto dell’Amministrazione comunale denominato “regalo sospeso”, alla seconda edizione dopo il successo dello scorso anno, e vedrà Babbo Natale consegnare i doni che i cittadini di Occhiobello hanno acquistato presso gli esercizi commerciali del nostro Comune che vendono prodotti per l’infanzia (alimentari, giocattoli, vestiti, articoli per la scuola e l’igiene personale) per donarli ai bambini di Occhiobello,  un modo per coniugare la solidarietà e la gioia del Natale con l’incentivazione dell’acquisto presso i negozi del territorio. Durante la consegna dei regali (dalle 11 alle 12 a Occhiobello e dalle 15.30 alle 17 a Santa Maria Maddalena) sarà offerta a tutti anche la cioccolata calda grazie alla collaborazione col Centro sociale Azzurro, Associazione Vogatori, Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena APS e Occhio Civico, che si sono uniti con entusiasmo al generoso ed insostituibile contributo dei nostri vespisti.

Si invitano dunque tutti i bambini, ma anche gli adulti, a partecipare sabato 24 dicembre all’arrivo di Babbo Natale nelle due Piazze del nostro Comune (alle 11 a Occhiobello e alle 15.30 a Santa Maria Maddalena) per condividere insieme questo sentito momento di festa.

Hanno espresso le loro riflessioni sulla guerra in Ucraini i bambini della scuola primaria di via King durante la festa ‘accademia di Natale’. Al centro Arcobaleno, i ragazzi hanno partecipato a cori, danze, esecuzioni allo xilofono avendo come filo conduttore una storia affrontata in classe. Lo spettacolo si è svolto alla presenza della dirigenza scolastica e dell’assessore alle Politiche sociali Laura Bella. Gli insegnanti ringraziano i genitori che hanno collaborato all’allestimento dei locali, Ennio Barnaba per le musiche e il centro Arcobaleno per l’ospitalità.

COMUNICATO STAMPA





Commenti