Nella tariffa puntuale sono compresi 2 ritiri Raee e ingombranti

Ecoambiente ha diramato la seguente “informativa riservata ai comuni Tarip” tra cui Occhiobello in merito al “ritiro a domicilio di raee e ingombranti”.

Sono comprese nei costi base della tariffa puntuale 2 prenotazioni telefoniche a cui seguirà il ritiro di circa 2 metri cubi fino a un massimo di 5 pezzi. Dal terzo ritiro annuo domiciliare la tariffa corrisponderà a 35 euro (iva inclusa). Solo per l’anno 2023 le prenotazioni telefoniche verranno conteggiate a partire dal 1 luglio 2023. Le utente domestiche possono conferire, Raee ed ingombranti, presso l’Ecocentro del proprio Comune, se presente, o presso l’Ecocamion, senza addebiti (all’Ecocamion ogni utente può conferire al massimo mezzo metro cubo di rifiuti ed il peso del singolo collo non può superare i 15kg di rifiuto)”.

Nello stesso documento specificano che i raee sono “rifiuti di apparecchiature elettriche elettroniche): elettrodomestici (televisori, computer, frigoriferi, condizionatori, lavatrici, forni elettrici…)” e gli ingombranti sono “componenti di arredo (poltrone, divani, mobili, sedie, scaffali,…)”.





Commenti