“Territorio presidiato da Carabinieri e Guardia di Finanza”

Il maresciallo Massimiliano Selvaggio, che subentra a Marco Cestaro come comandante della stazione dei Carabinieri di Santa Maria Maddalena, ha ricevuto in municipio un saluto di benvenuto. Ad accoglierlo, il sindaco Sondra Coizzi, rappresentanti di giunta e consiglio comunale, Polizia locale e associazione nazionale Carabinieri.

La presenza della stazione dei Carabinieri e della tenenza della Guardia di finanza – ha detto il sindaco Sondra Coizzirende questo territorio presidiato dalle forze dell’ordine di cui abbiamo massima stima e fiducia per l’opera svolta e la disponibilità all’ascolto dei cittadini. Augurando al maresciallo Selvaggio buon lavoro nel nostro territorio, sottolineo che da parte del Comune di Occhiobello vi è la totale volontà di collaborare per un’attività sinergica a favore della sicurezza dei cittadini.”

All’incontro era presente anche il capitano del comando compagnia dei Carabinieri di Castelmassa Paolo Li Vecchi.

Anniversario dell’alluvione, cerimonia nell’area verde di via Boccalara

L’anniversario della rotta del Po nel 1951 sarà celebrato martedì 14 novembre con il coinvolgimento dei ragazzi dell’istituto comprensivo di Occhiobello. Alle 11, gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado raggiungeranno a piedi, dai rispettivi istituti, l’area verde (zona attrezzata per il fitness) di via Boccalara dove canteranno l’inno nazionale e dove interverrà il sindaco Coizzi approfondendo le circostanze della catastrofe e la ricostruzione che è seguita fino ai giorni nostri. In caso di maltempo, la cerimonia, aperta a tutti i cittadini, si svolgerà in sala consiliare.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti