Coizzi: “Un encomio all’agente Zampini”

Un gesto encomiabile che non mancheremo di riconoscere”. Il sindaco Sondra Coizzi sottolinea l’intervento dell’agente della Polizia locale Andrea Zampini che ha tentato, questa mattina, di rianimare il conducente di un’auto finita fuori strada tra via Eridania e via Savonarola. Zampini, laureato in Scienze infermieristiche, per prestare soccorso, ha rotto il lunotto posteriore dell’auto incastrata nel fosso e ha praticato il massaggio cardiaco per venti minuti sia in attesa del Suem sia assieme agli infermieri del 118. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Castelmassa per estrarre l’uomo dal veicolo.

La professionalità e la prontezza di Andrea Zampini meritano non solo un ringraziamento, ma un encomio che sicuramente daremo – aggiunge il sindaco Coizzi -, porgo le condoglianze a nome di tutta la comunità alla famiglia della persona coinvolta nell’incidente che, nonostante i tempestivi soccorsi prestati, non ce l’ha fatta”.

Il sindaco Coizzi ringrazia anche tutto il corpo di Polizia locale che è intervenuto per dirigere la viabilità in un punto e in un orario particolarmente trafficati.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti