Informo i miei cittadini dell’importante investimento di Acquevenete che riguarderà anche Occhiobello. Sta per essere ultimata una condotta di collegamento fra Villamarzana e Occhiobello, la quale rifornirà i Comuni di Occhiobello, Stienta, Fiesso Umbertiano, Frassinelle, Canaro, Pincara con l’acqua prodotta dalle centrali del fiume Adige, a minor rischio di inquinamenti e di migliore qualità rispetto a quella attualmente utilizzata per la produzione idropotabile, derivata dal fiume Po.
Il progetto, di dieci milioni di euro, prevede che entro l’estate sarà raggiunta la centrale di Occhiobello.
Per la popolazione di questo territorio, ciò significa non solo acqua migliore, ma anche sistemi di interscambio con altre fonti di approvvigionamento di Acquevenete, come quelle della fascia pedemontana, e quindi la possibilità di attingere alla disponibilità della risorsa idrica anche in occasione di eventuali episodi di inquinamento dei fiumi o di disservizio delle centrali di potabilizzazione.
Ringrazio Acquevenete e il presidente onorevole Piergiorgio Cortelazzo per quest’opera di riqualificazione a beneficio del nostro territorio.
COMUNICATO STAMPA sindaco di Occhiobello SONDRA COIZZI
Commenti