La Pasqua si avvicina e con essa l’ultima sosta dei campionati giovanili di calcio prima del rush finale in cui l’asd La Vittoriosa sarà protagonista con tutte le sue squadre agonistiche. Il focus odierno è su 4 in particolare. “Siamo soddisfatti dei grandi risultati che stiamo conseguendo – sottolinea il presidente Paolo Pezzini nel video diffuso sulla pagina facebook ufficiale – Complimenti agli allievi di mister Andrea Merli che hanno centrato la matematica salvezza disputando una bellissima annata. Ci auguriamo di raggiungere presto lo stesso traguardo anche con i giovanissimi regionali (under 15, girone A) di Massimiliano Pera che hanno 10 punti di margine sul Povegliano veronese. Molto positiva anche la stagione della Juniores provinciale diretta da Alex Carpanelli e da me che è in lizza per la vittoria del campionato. I ragazzi si stanno impegnando tanto ed il mister li tiene sempre sulla corda, concentrati. Da sottolineare anche il 2–1 dei giovanissimi provinciali di Stefano Bisca e Emiliano Cazzola nel sentito incontro con il Pettorazza San Martino”. Nella poule A, questa formazione è nella zona medio alta della graduatoria, ad 8 punti dalla Fiessese che sfiderà, a domicilio, sabato 6 aprile. Non sarà un match facile, ma l’entusiasmo derivante dalle 4 vittorie consecutive e dalla tranquillità di posizione sono un fattore da non trascurare.
Tornando agli allievi regionali, nel gruppo A, hanno un margine di ben 18 lunghezze sulla quartultima a 5 turni (compresi i 2 da recuperare) dalla fine. Potranno quindi, ora, divertirsi ritoccando le proprie statistiche individuali e collettive con una che è già, sorprendente. Nel girone di ritorno hanno ottenuto ben 4 successi esterni (su 5 partite): 1–2 contro la Scaligera, 2–3 con Team Santa Lucia Golosine, 2–3 con San Giovanni Lupatoto e 1–2 con Pro Sambonifacese. Quest’ultimo risultato è quello decisivo per la permanenza in categoria.
Avvincente anche l’unica poule Under 19 con le battistrada che sono racchiuse in soli 2 punti, ovvero, 45 per Baricetta, 44 per Virtus Bagnoli Arre e 43 per La Vittoriosa che, dopo la sconfitta interna (1–3) del 16 dicembre scorso contro la seconda, ha inanellato ben 8 vittorie consecutive (tra cui quella esterna, 2–3, con la capolista che fu battuta anche nella gara d’andata del 18 novembre). Ora il calendario propone gli impegni casalinghi con Grignano (6 aprile) e Virtus Bagnoli Arre (20 aprile, si preannuncia da non perdere) e la trasferta sul campo dell’Alto Polesine (il 13).
Tanti motivi di soddisfazione per quest’associazione che non si ferma mai. “La primavera è la stagione più bella – prosegue il massimo dirigente – Se da un lato finiscono i campionati dall’altro iniziano i tornei che sono sempre occasione di confronto sportivo e sociale. Siam pronti con la nuova edizione di “Incontriamoci tra amici” cui parteciperanno circa 1000 atleti in rappresentanza di 40 società venete ed emiliano romagnole. I dettagli saranno svelati prossimamente in una conferenza stampa. Posso anticipare che, nel frattempo, sarà eseguita una nuova semina nel campo di Occhiobello per averlo in perfette condizioni per quest’appuntamento. La stessa operazione sarà svolta anche in quello di via dei Pini in vista della nuova annata agonistica. In questa struttura, grazie al supporto della Regione Veneto, sono stati fatti importanti lavori (posizionamento di 4 torri fari, smaltimento dell’amianto, tribuna a norma). Ci impegniamo a 360° per la crescita dei nostri giovani. Ciò è possibile grazie al sostegno degli sponsor ed all’impegno serio, continuo, entusiasta degli allenatori, dei preparatori, dei dirigenti e dei genitori. Ringrazio tutti anche pubblicamente”. Una grande famiglia in prima linea per garantire ore di sano agonismo, aggregazione, integrazione, divertimento ai giovani.
Commenti