Un grande successo la serata Santastica

Un sabato sera allegra, spensierato, divertente grazie a “Santastica”, l’evento ludico ricreativo, con ricavato devoluto all’ANT, promosso da “Il Chiosco”, con il supporto di diversi cittadini e la collaborazione con le associazioni Occhio Civico, Barbara Soccorso, Protezione Civile Occhiobello Stienta ed il patrocinio del comune. “Una grande collaborazione e unità d’intenti per regalare a Santa Maria Maddalena (in via King nell’anello pista di pattinaggio) una serata magica come non si vedeva da anni – afferma Nicola Bini, uno dei volontari organizzatori – Alle 2 di notte, inoltre, l’area era stata già completamente ripulita. Il paese ha risposto molto bene, le attività presenti hanno lavorato tantissimo, le nostre associazioni ci hanno aiutato tanto, è stato un banco di prova importante, l’ottima riuscita ci ha proiettato nel futuro, in quello che vorremmo creare nei prossimi anni con questo evento”.

Una manifestazione pianificata nei minimi particolari sia negli aspetti logistici sia in quelli culinari e ricreativi (visione della partita Italia – Svizzera, dj set con Ghera ft Viso, esibizione di Turbo Max, la Cover band degli 883 che ha fatto ballare i numerosi presenti). Determinante è stata la partecipazione, ma soprattutto la coordinazione tra il team di volontari (Nicola Bini, Federico Milani, Mimmo Vecchiatti, Enrico Marangoni, Mirko Mollaroli, Leonardo Fugagnoli, Antonella Zanforlin, Giorgia Chieregatti, Tatiana Pastorelli) e le associazioni (anche Vogatori ed Occhio Vigile). “Confidiamo che questo evento sia il primo di una lunga serie – augura la sindaca Irene Bononi -, il risultato raggiunto è stato prima di tutto aiutare gli altri grazie all’Ant che tanto fa per i malati oncologici, in secondo luogo Santastica è stata una festa del paese e per il paese. I ringraziamenti vanno a ogni singolo volontario che ha portato a compimento il progetto, alle associazioni che hanno collaborato e alle forze dell’ordine presenti”.

E non finisce qui perché il team di volontari è carico e sulla pagina fb ufficiale annuncia una novità. “A noi piace tanto organizzare eventi mondani, far scoccare la scintilla della movida maddalenese, ma non siamo egoisti o invidiosi se sono altri a crearli. Vogliamo essere i precursori anche di questo nuovo modo di ragionare e di vivere il Paese. Pensiamo in grande, non accontentiamoci più del nostro orticello. Siamo orgogliosi di essere presenti alla Fiera di Santa organizzata dalla Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena APS, dove collaboreremo con Ittica Rosolina, il 12-13-14 luglio e soprattutto siamo felici di supportare i nostri amici Viso&Ghera che sabato 13 luglio insieme a Massaman e Dj Tato saranno in piazza a scaldare i nostalgici: .si torna negli anni ’90. quando ballavamo musica raggae alla “Luna sul Po”, mangiavamo i bomboloni da Romeo e ci vestivamo da John Verlato”.





Commenti