Abbonamento annuale urbano Tper offerto dal Comune per gli studenti residenti a Occhiobello (capoluogo) e in località Gurzone. Il Comune rilascerà, su richiesta, un abbonamento gratuito annuale urbano per Ferrara, del costo di 220 euro, ai ragazzi che frequenteranno le scuole superiori, e che acquisteranno un abbonamento annuale extraurbano 2024/2025 per la tratta Occhiobello – Santa Maria Maddalena oppure Occhiobello – Ferrara, dalla ditta Garbellini o Sita.
Entro il 30 agosto dovrà essere consegnata all’Urp la documentazione necessaria per ricevere l’abbonamento urbano.
Per gli studenti che si iscrivono al primo anno, è necessario presentare: copia della ricevuta di pagamento dell’abbonamento extraurbano annuale rilasciata dall’agenzia competente presente sul territorio; una foto tessera per l’attivazione della procedura di rilascio del tesserino d’abbonamento Tper per Ferrara; copia della ricevuta di versamento di 5 euro rilasciata a fronte del pagamento su c/c: IT34I0306912117100000046445 intestato a Comune di Occhiobello RO – Banca Intesa Sanpaolo, causale: nome cognome (studente) rilascio tessera Tper anno scolastico 2024/2025.
Per gli studenti iscritti dal secondo al quinto anno, dovranno essere presentati all’Urp: copia della ricevuta di pagamento dell’abbonamento extraurbano annuale, rilasciata dall’agenzia competente presente sul territorio; tesserino originale della linea urbana Tper di Ferrara per l’attivazione della procedura di rinnovo.
L’Urp è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 16:30, telefono 0425.76611, e-mail: urp@comune.occhiobello.ro.it.
In merito si è espresso anche l’assessore al ramo Davide Valentini. “A seguito di alcune richieste di chiarimento sull’abbonamento integrativo urbano Tper per Ferrara, ci tengo a precisare che questo è riservato agli studenti di Occhiobello capoluogo e Gurzone proprio per una questione di equità. Le famiglie di Occhiobello capoluogo e Gurzone si troverebbero a sostenere una spesa doppia, cioè l’abbonamento extraurbano da Occhiobello a Ferrara o da Occhiobello a Santa Maria Maddalena e, in più, quello urbano, a differenza di quelle di Santa Maria Maddalena che acquistano solo l’urbano (la linea 11, per intenderci, è linea urbana). L’abbonamento integrativo a carico del Comune è una misura che esiste da oltre vent’anni e che intendiamo confermare in modo che tutte le famiglie, in qualsiasi quartiere o frazione risiedano, debbano acquistare un solo abbonamento annuale”.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO
Commenti