Poco più di quattrocento euro è il ricavato di una raccolta benefica a favore della clown terapia all’ospedale di Cona. Il concerto dei ragazzi dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo, che si è tenuto in piazza Matteotti il 25 settembre, è stato l’occasione per dare inizio all’anno scolastico con uno sguardo alla solidarietà.
“Questa serata – ha detto l’assessora alla Cultura Marica Di Stasio – non solo celebra l’avvio di un nuovo anno ricco di sfide, opportunità e crescita per studenti e docenti, ma rappresenta anche un’opportunità per fare del bene insieme. La raccolta fondi andrà a favore di Pagliacci senza Gloria, un’associazione di volontariato che opera con grande impegno nel territorio ferrarese e provincia, specializzata in clownterapia. Il loro motto, ‘aiutare chi ha bisogno, questo è il solo nostro sogno’, riflette pienamente lo spirito di solidarietà che ci unisce questa sera”.
Sono intervenute per i ringraziamenti, la dirigente scolastica Giuliana Cardelli e la sindaca Irene Bononi che ha sottolineato la sintonia e la collaborazione fra istituzioni, scuola, associazioni e famiglie per un unico obiettivo, quello di portare spensieratezza in luoghi di sofferenza.
Hanno collaborato alla serata Protezione civile, Barbara soccorso e Amici della piazza.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO.
Per tutelare la privacy dei minori sono stati coperti i loro volti
Commenti