Pubblicata la nuova carta dei servizi dell’asilo nido comunale

Progettazione educativa, alimentazione, spazi e organizzazione del servizio. È pubblicata la nuova carta dei servizi, approvata dalla giunta, dell’asilo nido comunale La Coccinella in via Kennedy. Il documento, a cui le famiglie possono fare riferimento per consultare la descrizione dei servizi offerti e l’assetto organizzativo, dichiara anche alcuni principi quali eguaglianza, valorizzazione delle differenze, integrazione di tutti, diritto all’inserimento dei bambini in condizione di fragilità sociale e disabilità, partecipazione delle famiglie al controllo del servizio, imparzialità e rispetto del personale educativo.

“La carta dei servizi non è solo un biglietto da visita della struttura gestita dalla cooperativa Aura – spiega l’assessora alle Politiche educative Marica Di Stasio –, ma rappresenta un patto concreto tra l’amministrazione comunale e gli utenti, in una reciproca collaborazione affinchè il servizio persegua l’obiettivo della crescita e del benessere dei bambini”.

Il documento, inoltre, illustra come si accede al servizio, i criteri per la formulazione della graduatoria di ammissione, l’alimentazione, gli spazi a disposizione delle sezioni e lo svolgimento di una giornata tipo al nido.

ll servizio è aperto dal 1 settembre al 31 luglio di ogni anno. Gli orari prevedono diverse fasce orarie che il genitore può scegliere all’atto dell’iscrizione: part-time 7.30 – 13; tempo pieno 7.30 – 17.30; tempo prolungato: 7.30 – 18. Il prolungamento dell’orario fino alle 18 è attivato solo in presenza di almeno 6 richieste presentate al momento della scelta del servizio. Il servizio è usufruibile solo al termine del periodo di inserimento del bambino. Per ogni bambino è possibile richiedere il cambiamento del tipo di servizio nello stesso anno educativo da effettuarsi entro il mese di dicembre ed effettivo dal mese di gennaio.

https://lime.mgsurvey.it/index.php/survey/index/sid/245299/token/NS_CW181210/lang/it/newtest/Y

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti