Luci a led nel campo di via dei Pini

Un progetto di nuova illuminazione ed efficientamento energetico per il campo sportivo in via dei Pini a Santa Maria Maddalena. La giunta ha approvato il progetto esecutivo di un intervento del costo di 69.366,02 euro, di cui 35.376,67 euro a carico del Comune e 33.989,35 euro derivanti da un bando della Regione Veneto.

Nel campo di via dei Pini, realizzato nel 1996, saranno quindi sostituiti gli apparecchi illuminanti con nuovi apparecchi con sorgente a led. L’efficientamento consiste in un considerevole risparmio energetico e il relativo abbassamento dei costi di gestione: gli impianti saranno a bassa manutenzione dato l’elevato numero di ore di funzionamento garantite dalla sorgente led, pari ad almeno 50mila ore.

Tale tipo di illuminazione, inoltre, favorirà una riduzione dell’inquinamento luminoso grazie alla limitazione della dispersione di luce oltre i confini del campo di calcio.

Dopo gli investimenti nell’illuminazione a led delle palestre – interviene l’assessore allo Sport Paolo Pezzini -, questo è un ulteriore passo verso l’efficientamento energetico negli impianti sportivi del nostro comune. L’impiantistica sportiva è fondamentale per promuovere lo sport e incentivarne la pratica da parte dei nostri concittadini”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO

Un primo esempio concreto della vicinanza alle associazioni dichiarate dall’assessore nell’intervista a margine della presentazione della stagione dell’asd La Vittoriosa.





Commenti