Un successo l’Epifania 2020 ad Occhiobello

La comunità di Occhiobello si è ritrovata in piazza Matteotti, nel teatro parrocchiale di via Gorizia e sul pontile per le due diverse iniziative per l’Epifania promosse dall’Ente Palio San Lorenzo e dalla Pro Loco Occhiobello e Santa Maria Maddalena insieme ad altre realtà locali tra cui il Forum delle associazioni, il Volontariato Barbara, la Protezione Civile Comunale, Occhio Civico, l’Anc.

Entrambe le manifestazioni sono riuscite molto bene ed hanno attirato centinaia di residenti di ogni fascia d’età che erano desiderose di vivere in compagnia, all’area aperta questa giornata di gioia, di spensieratezza che, da sempre, è tanto sentita nel ferrarese e nel Polesine.

Ambedue gli eventi sono stati patrocinati dal Comune con il sindaco Sondra Coizzi che li ha seguiti entrambi complimentandosi con gli organizzatori. Le loro parole così come quelle del primo cittadino e, soprattutto, le immagini dei “roghi della Vecia”, dell’arrivo dei re magi accompagnati dal corteo storico ed altre ancora sono visibili nel video servizio curato da Risonanze Mediatiche e da Occhio Vigile

Costituita nel settembre 2019, è un’associazione che mira a “promuovere e valorizzare il territorio attraverso foto” e filmati anche mediante “l’utilizzo di droni” e pubblicati sulla pagina facebook “Associazione Occhio Vigile”e sul canale YouTube “Ass. OCCHIO VIGILE” I primi sono già disponibili, altri lo saranno nelle prossime settimane. Questo nello specifico è il primo frutto della collaborazione con questa testata giornalistica che, dal novembre 2018, racconta Occhiobello (dopo il quinquennio nei campi flegrei) in maniera precisa, chiara, semplice. Con questa sinergia è ripresa una delle idee di questo progetto editoriale già sviluppata, in determinate occasioni, in passato, con il supporto tecnico, di un precedente operatore (ora collaboratore di Napoli canale 21, una delle principali TV private campane).





Commenti