“La Vittoriosa stoppa il corona virus” è il nome della bella iniziativa pensata dall’importante associazione sportiva di Occhiobello.
In questi giorni di sospensione dell’attività, per i rispettivi lavori privati, i dirigenti vivono il territorio ed hanno notato che diverse persone non indossano le mascherine che sono necessarie per proteggersi dalla saliva proveniente dalla bocca altrui. Questo mancato uso non è dovuto a negligenza, ma dalla difficoltà nel reperirle.
Al Dipartimento nazionale della Protezione Civile stanno arrivando cospicui quantitativi, ma non tali da soddisfare velocemente la grande mole di richieste in tutti i comuni. Questo non preclude la possibilità di reperirle in altro modo, ma pagandole ed in tempi, già economicamente difficili, non è sempre facile.
Analizzando il contesto odierno, i dirigenti hanno deciso di acquistare 50 mascherine che, insieme alle 100 promesse da una ditta locale, saranno date al Comune per farle consegnare alle persone bisognose dalla Protezione Civile di Occhiobello.
Anche i cittadini possono fare la propria parte partecipando alla raccolta fondi che è stata indetta con questo fine dall’asd La Vittoriosa. Un gesto semplice, concreto per vincere questa difficile partita e poter, poi, tornare a trascorrere giornate normali, serene, fatte di lavoro, ma anche di socializzazione, aggregazione, sport, ore all’area aperta.
Quanti vogliono sentirsi parte attiva della comunità e stoppare il virus insieme a La Vittoriosa possono fare la propria donazione tramite bonifico bancario intestato a A.S.D. La Vittoriosa al seguente
IBAN IT05 X089 8667 3200 1800 0074 003
scrivendo nella causale #Lavittoriosastoppailcoronavirus
Commenti