Ora si spiega perché il bando per l’assunzione di un dipendente da destinare all’ufficio di staff del sindaco fosse stato quasi clandestino e non pubblicizzato.
Infatti, con proprio decreto del 1 giugno, il sindaco Coizzi svela l’arcano: il fortunato nuovo dipendente è Emanuele Ulisse, già capogruppo di maggioranza in consiglio comunale, più volte in predicato per fare l’assessore, noto esponente del Pd occhiobellese e provinciale, grande sostenitore del sindaco nella campagna elettorale dello scorso anno, eminenza grigia di questa amministrazione.
Ci dispiace per la cinquantina di “illusi” che avevano fatto richiesta di partecipare alla selezione, condotta personalmente dal sindaco, dopo che il bando era divenuto di pubblico dominio a seguito del nostro comunicato stampa.
Ci dispiace per loro perché, evidentemente, tutto sembrava essere già predefinito. A questi concorrenti senza padrini, non è bastata la produzione di titoli di studio e di curriculum; a nulla è servito sottoporsi ai colloqui con il sindaco e la sua segretaria. Il sindaco Coizzi sapeva già dove voleva (o doveva) andare a parare.
Leggiamo dal decreto che Ulisse è stato scelto per le “esperienze professionali maturate nell’ambito degli Enti Pubblici”; siamo curiosi di sapere quali siano, considerato che il preferito non ha avuto ruoli diversi da quelli di consigliere, comunale o di amministrazione. Attendiamo alla prova il nuovo braccio destro del sindaco; in particolare, conoscendo il suo carattere irruente, aspettiamo di vederlo nei rapporti con gli altri dipendenti e con i responsabili d’area.
Al sindaco e alla sua maggioranza diciamo che è una pessima figura per chi, solo un anno fa, si era presentato con il presupposto di moralizzare i comportamenti in Comune, apostrofando la precedente amministrazione (di cui, peraltro, Ulisse, come pure il vicesindaco Fuso e l’assessore Ziosi avevano fatto parte) di essere stata un “comitato d’affari”.
La lista elettorale di Coizzi si chiama CambiamOcchiobello; forse hanno davvero cominciato a cambiarla, ma in peggio.
COMUNICATO STAMPA gruppo consiliare OCCHIOBELLO PER TE
RICORDIAMO LA NOSTRA CAMPAGNA PER LA DONAZIONE DEL 5X1000: “Un piccolo gesto per te, ma grande per chi lo riceve. Cliccando sulla locandina laterale ci sono i dettagli
Commenti