Giunta Coizzi, è sempre colpa di qualcun’altro!

Dopo quasi due anni dall’elezione, risulta ormai chiara l’impostazione della giunta Coizzi rispetto al presentarsi di problematiche: è sempre colpa di qualcun’altro!

Non ci sono risorse economiche per far fronte alle tante necessità del territorio? È colpa dei debiti lasciati da chi governava in precedenza.

Soppressione del Forum delle associazioni? È colpa delle associazioni che litigavano.

Proteste degli ambientalisti contro la nuova zona residenziale tra le vie Eridania e Boccalara?

È colpa delle scelte urbanistiche delle precedenti amministrazioni.

Per ultimo, non ci sarà un centro per le vaccinazioni a Occhiobello? È colpa delle decisioni dell’Asl Polesana.

Diversi esponenti politici (locali e provinciali) hanno chiesto al sindaco parole di chiarimento e verità che ancora non sono giunte.

Nel frattempo il piano vaccinazioni vede il nostro paese di 12000 abitanti diventare un fanalino di coda insignificante, surclassato da realtà di 4000 abitanti come Castelmassa.

Dal primo marzo Lendinara diventerà centro di supporto per il piano vaccinazioni, come Adria e Trecenta grazie all’ottimo lavoro dei loro primi cittadini e amministratori. Invece Occhiobello rischia concretamente perdita di importanza e ciò crea danni non solo alla nostra economia ma anche alla salute .

Abbiamo bisogno di progettualità e, se necessario, di poterci imporre nelle scelte con l’Asl. Soprattutto quando queste rappresentano la salute di 12000 persone.

Chiediamo al sindaco di avere il coraggio di raccontare la verità; ma soprattutto di muoversi per cercare di recuperare un ruolo attivo di Occhiobello, se ancora ne esiste la possibilità.

COMUNICATO STAMPA PD OCCHIOBELLO – Segretario locale Marco Tiengo





Commenti