Coizzi: “Occhiobello necessita di uno sportello bancario”

Sto contattando diversi istituti bancari per verificare la possibilità di apertura di sportelli in Occhiobello capoluogo, che conta quasi 4000 abitanti ed è in continua espansione residenziale”. Il sindaco Sondra Coizzi, a seguito del prossimo accorpamento della filiale Intesa Sanpaolo di Occhiobello su Santa Maria Maddalena, ha quindi dialogato con altri istituti e ha chiesto e ottenuto un incontro con gli esponenti di Intesa Sanpaolo, ai quali ha rappresentato il disagio dei propri cittadini.

Il sindaco ha incontrato la direttrice di Area Cristiana Bellinazzi assieme alla direttrice della filiale di Occhiobello Roberta Bonvento, unitamente ai referenti delle relazioni istituzionali della banca, per verificare insieme la situazione.

Intesa Sanpaolo, come mi è stato riferito – riporta il sindaco – nel confermare la chiusura dello sportello di Occhiobello, ha sottolineato il fatto che la banca non abbandona il territorio comunale e ha illustrato la propria operatività e i nuovi servizi offerti. Nonostante la continuità di presenza nel Comune di quattro sedi di banca, tutte nel territorio di Santa Maria Maddalena, rimane la necessità che il nucleo storico del capoluogo non sia privo di uno sportello in quanto, oltre al mancato servizio per gli attuali residenti, è già in incorso uno sviluppo di nuovi quartieri residenziali che necessitano della presenza anche di servizi bancari”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti