Certificazione verde anche per entrare nelle palestre comunali. Il protocollo sottoscritto l’anno scorso tra Comune, istituto comprensivo di Occhiobello e società sportive, è in via di aggiornamento per prevedere, a partire dall’inizio delle scuole, il green pass per gli allenatori. Gli atleti dai 12 anni, per frequentare gli impianti, dovranno avere il green pass, il tampone oppure una certificazione di esenzione alla vaccinazione. Il protocollo imporrà, come l’anno passato, l’igienizzazione dei locali dopo l’utilizzo di ciascun gruppo sportivo e vieterà l’ingresso al pubblico.
In accordo con l’istituto comprensivo, sarà graduale l’accesso alle palestre in modo da avviare le procedure di controllo in base al nuovo protocollo: per le prime due settimane, l’utilizzo degli impianti sarà a orario ridotto e concesso a coloro già in possesso del green pass.
“Siamo in attesa delle ultime osservazioni dell’istituto comprensivo – spiega l’assessore allo Sport Lorenza Bordin –, a seguito delle quali il testo passerà al responsabile per la sicurezza del Comune ai fini dell’entrata in vigore del protocollo”.
Per quanto riguarda altri servizi alle famiglie attivati con l’inizio dell’anno scolastico all’interno dei plessi, il doposcuola gestito dalla cooperativa Lilliput, partirà da lunedì 20 settembre.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO
Commenti