Che stagione per l’asd La Vittoriosa!

E’ una stagione molto positiva per l’asd La Vittoriosa che sta ottenendo risultati lusinghieri con le 4 formazioni iscritte ai campionati provinciali FIGC.

Sta dominando il girone B dei “Giovanissimi” il team allenato da Paolo Pezzini che s’è imposta in tutte le 14 partite finora disputate. Vanta, inoltre, il miglior attacco della poule con ben 82 reti all’attivo (24 per Goffredo Navarra e 19 per Filippo Bellettato) e la difesa meno battuta (sole 5 al passivo). Un ruolino di marcia impressionante che fornisce buone chance di qualificazione per la seconda fase del torneo ad eliminazione diretta. Ora la semifinale è l’obiettivo della squadra che vede le prime inseguitrici a 6 lunghezze il Duomo Rovigo (vinto il primo scontro diretto, da disputarsi il secondo) ed a 11 il Lauretum 2000 di Loreo.

Primo posto in classifica anche per gli allievi guidati da Andrea Merli che stanno ottenendo risultati superiori alle più rosee aspettative. La rosa è buona (con alcuni prospetti interessanti), ma essendo composta da ragazzi nati nel 2006 al primo anno in questa categoria federale, si trova a sfidare avversari più grandi e più esperti e questo rappresentava un’incognita ad inizio stagione. Con passione, ma soprattutto, con impegno, dedizione, determinazione queste enigmi sono stati risolti sin dalle primissime giornate. Le prestazioni sono state subito interessanti ed i successi hanno dato ulteriore fiducia, stimoli agli atleti che hanno sconfitto anche il Rovigo A (0–2, ritorno in casa fissato per il 1° maggio) ed il Rovigo B (0–4 e 0–1). Giulio Guastaferro (19 reti) e compagni guardano tutti dall’alto verso il basso con un margine di 3 punti sulla selezione B del capoluogo e di 7 punti sulla A. Domenica saranno impegnati, tra le mura amiche dello stadio “Luigi Sgualdo” di Occhiobello, contro il Canalbianco.

La Juniores di mister Matteo Desiderati è terza a 8 lunghezze dalla capolista Badia Polesine ed a due dal Porto Viro che sono le compagini più accreditate del campionato. Con la seconda, però, c’è il match di ritorno in calendario sabato ad Occhiobello dove sono imbattuti (all’andata successo esterno dei neroverdi 0–3). Despirito (9 gol stagionali) e compagni hanno l’occasione per operare il sorpasso e rimpinguare il bottino, già interessante, di 9 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte.

Quarto posto provvisorio per i giovanissimi B diretti da Nicola Lionello che giocheranno domani (ore 18), in casa (dove sono imbattuti), contro Trecenta. Hanno, quindi, l’occasione per provare a scavalcare l’Union Vis (terza con 2 punti di vantaggio) ed agganciare il Grignano (secondo a +3) rendendo ulteriormente migliore il bottino stagionale di 9 successi, 1 pareggio e 3 sconfitte. Uno score interessante per una formazione composta da giovani nati nel 2008, con pochi 2009, quindi, più piccoli di tanti avversari affrontati finora. L’obiettivo della società è quello di fargli maturare esperienza.

Ci sono, infine, le rappresentative non agonistiche che hanno iniziato da poco i propri tornei utili per affinare le nozioni imparate negli allenamenti, avere il primo approccio con contendenti ed arbitri.





Commenti