L’asd La Vittoriosa parteciperà al campionato regionale con le Under 15 (giovanissimi) e 17 (allievi). Lo ha annunciato il neo presidente Paolo Pezzini nella conferenza stampa tenutasi ieri sera nel campo di viale dei Pini. “In seguito al successo nella competizione provinciale giovanissimi la prima formazione ci spettava di diritto, per la seconda ci è stata data questa possibilità che abbiamo accettato con grande gioia, orgoglio, consapevoli che sarà un impegno significativo che stiamo già pianificando. Sarà la nostra prima volta in assoluto a questi livelli e siamo tutti molto contenti, soddisfatti. Siamo già lavorando all’allestimento di rose competitive che possano consentirci di raggiungere la salvezza (diretta con il quart’ultimo posto)”. Nei prossimi giorni la FIGC Veneto comunicherà la composizione dei 5 gironi e questo consentirà di definire meglio le squadre (U17 diretta da Andrea Merli, Under 15 curata da Nicola Gozzi) in cui a tutti i ragazzi confermati saranno abbinati eventuali nuovi scelti tra coloro che si sono proposti (nati nel 2007, nel 2008, nel 2009, ma anche nel 2006). Il continuo, costante buon lavoro svolto dalla compagine neroverde ha generato eco in provincia e non solo e questo è un bene per la crescita della società che si appresta a vivere un’altra annata agonistica importante. “Le due squadre regionali sono il fiore all’occhiello di un movimento vasto – sottolinea – Avremo la juniores che proverà a migliorare il 4° posto dello scorso campionato, i giovanissimi provinciali seguiti da me e Nicola Bombonati (2008/09/10) che dovranno lavorare sodo per crescere. Sarà un anno di rodaggio in prospettiva di quello venturo. Affronteranno selezioni composte da atleti più grandi d’età, ma sappiamo d’avere un gruppo interessante. Siamo, inoltre, in trattativa con professionisti di provata qualità ed esperienza per migliorare il nostro staff”. La crescita di un’associazione passa da tanti aspetti e la dirigenza non né trascura alcuno. Ridefinito l’organigramma con la promozione a vice presidente di Beatrice Borghi ed a tesoriere di Paola Borghi con Francesco Pellegrini, Alberto e Paolo Borghi consiglieri. Pronto il nuovo sito internet lavittoriosa.it. In programma anche incontri con i partner commerciali (40) per discutere della prosecuzione del consolidato rapporto. L’attività agonistica, invece, scatterà il 22 con l’inizio degli allenamenti, al campo di viale dei Pini, dei team regionali (il campionato scatterà il 18 settembre con le formazioni che giocheranno, in alternanza, ad Occhiobello). Le sedute dell’attività di base maschile (piccoli amici, primi calci, pulcini, esordienti) e femminile (ben 3 gruppi, primi calci, pulcini, esordienti) partirà ai primi di settembre.
Articoli correlati
Altre città
6 Settembre 2024
Bambini protagonisti di “Let Act Together”
“Let Act together” è l’interessante progetto svoltosi nell’ambito del SIF 21/27 nell’Istituto Comprensivo Occhiobello. A…
Altre città
6 Settembre 2024
Maria Paiato vince il Premio Maschere 2024
Maria Paiato vince il premio Maschere del teatro italiano 2024 come migliore attrice protagonista per lo spettacolo Boston Marriage. Il premio è…
Occhiobello
6 Settembre 2024
Luci a led nella scuola King e nel palasport
Efficientamento energetico per il plesso scolastico di via King e per il palazzetto dello sport…
Commenti