Occhiobello tra i comuni del censimento Istat

Occhiobello è tra i Comuni d’Italia in cui, fino a dicembre, saranno raccolti i dati per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Le famiglie campione che hanno ricevuto, tramite lettera, l’invito dall’Istat a partecipare al censimento, possono compilare il questionario online, oppure chiedere un supporto nella compilazione prenotando un appuntamento allo 0425386557 (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30, lunedì e mercoledì anche dalle 15 alle 17.30).

I rilevatori riceveranno i cittadini che hanno prenotato l’assistenza nella compilazione del questionario, nei centri di rilevazione comunale: il lunedì dalle 15.30 alle 18 in delegazione comunale a Santa Maria Maddalena e il mercoledì dalle 14.30 alle 18 nella sala consiliare del municipio.

Aderire e rispondere al censimento è un obbligo di legge, i cittadini hanno tempo fino al 12 dicembre per la compilazione telematica o per recarsi nei centri di rilevazione comunale. Dal 7 novembre al 22 dicembre, le famiglie che non avranno compilato online il questionario, saranno contattate da un operatore per un’intervista telefonica o in presenza. Fino al 12 dicembre, sarà possibile la compilazione online del questionario, mentre dal 13 dicembre l’intervista sarà possibile solo tramite rilevatore a domicilio o nei centri comunali di rilevazione.

COMUNICATO STAMPA OCCHIOBELLO





Commenti