Coizzi: “Poste rivoluzionerà il servizio degli uffici postali”

Il Sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi ha partecipato, insieme ad una ventina di colleghi sindaci polesani, alla presentazione del progetto Polis di Poste Italiane, lo sportello unico della Pubblica Amministrazione previsto in 7000 uffici postali nei comuni sotto i 15000 abitanti.

Il progetto Polis, presentato a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio dei Ministri Meloni e a vari ministri del suo governo, è finanziato con 800 milioni di euro dal Piano nazionale di investimenti complementari al PNRR e mira a fare degli uffici postali una Casa dei servizi digitali, uno sportello unico che renderà più semplice e veloce l’accesso ai servizi della P.A.

“Poste Italiane ha presentato un progetto – commenta il Sindaco Sondra Coizziche quando sarà a pieno regime rivoluzionerà sostanzialmente il servizio degli uffici postali nei piccoli centri. Come ha ricordato il Presidente Mattarella, i piccoli comuni sono il nerbo di questa Nazione e la decisione di Poste Italiane di investire su essi e non smobilitare come purtroppo accade ovunque in altri settori di servizi privati, è una notizia che noi Sindaci abbiamo appreso con soddisfazione. La digitalizzazione della P.A. è ormai imprescindibile nel 2023, speriamo tutti che questo progetto -così ricco e dettagliato per come ci è stato esposto- potrà contribuire in maniera determinante alla realizzazione di uno Sportello unico digitale“.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti