Adotta per 5 anni una rotonda stradale

Manifestazione di interesse per la manutenzione e la valorizzazione del verde in due rotatorie lungo via Eridania. È stato pubblicato oggi l’avviso per la ricerca di sponsor che prendano in carico, per cinque anni, la rotatoria posta all’incrocio con via Roma secondo tronco e quella all’innesto con la tangenziale a Santa Maria Maddalena.

L’invito è rivolto a ditte che intendano curare interventi di manutenzione negli spazi verdi di una o entrambe le rotatorie. La manutenzione ordinaria richiesta comprende pulizia, inerbimento, semina, sfalci, mentre per l’eventuale valorizzazione, potranno essere realizzati interventi di abbellimento, pavimentazione, posa di piante ornamentali e installazione di impianti di irrigazione, se necessari.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate (al protocollo o tramite raccomandata) entro mezzogiorno di giovedì 2 marzo. Una commissione tecnica valuterà le candidature ritenendo prioritarie le proposte che conterranno offerte comprendenti il progetto di manutenzione ordinaria, ma anche di abbellimento e valorizzazione delle aree. Il Comune si impegna a consentire che l’attività dello sponsor sia evidenziata da pannelli di comunicazione.

L’obiettivo è abbellire spazi verdi stradali garantendone cura e manutenzione costanti – interviene l’assessore al Lavori pubblici Monica Viaro –, chi partecipa al bando potrà trasformare il manto erboso inserendo arbusti e piante, creando insomma un biglietto da visita per il nostro territorio”.

Caratteristiche tecniche delle rotatorie. La rotatoria all’innesto con tangenziale è costituita da un’isola centrale con diametro di circa circa 26 metri, delimitata da una fascia in cordolo in cemento ed un cordolo sormontabile esterno in autobloccanti di 2 metri. La rotatoria all’incrocio con via Roma secondo tronco a Occhiobello è costituita da un’isola centrale con diametro di circa circa 23,50 metri ed è delimitata da una fascia in cordolo in cemento e un cordolo sormontabile esterno in autobloccanti di 2 metri.

Linlk avviso: https://www.comune.occhiobello.ro.it/nqcontent.cfm?a_id=7365

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti