Importante soddisfazione per l’asd La Vittoriosa. La squadra femminile è stata ammessa all’edizione 2022/23 della Danone Nation Cup e sarà l’unica rappresentante della provincia di Rovigo. “E’ un grosso vanto, un motivo d’orgoglio – esclama il presidente Paolo Pezzini – Crediamo fortemente nella selezione rosa che finora ci ha dato gioia per la crescita tecnica e numerica del gruppo che ora affronterà avversarie venete diverse da quelle abituali. Sarà un’importante occasione di confronto sociale e di crescita sportiva per le nostre bambine. Essendo alla prima partecipazione a questo torneo il nostro obiettivo sarà ben figurare, senza alcuna pressione di raggiungere un risultato preciso”.
La compagine neroverde è stata inserita nel gruppo 2 della fase regionale con Vicenza, Venezia, Padova, Hellas Verona (2 formazioni), Chievo Verona Women, Cittadella Women, Pro Venezia, Sudtirol, PGS Concordia Schio, Cadore, Città di Bassano 1903, Villorba, Baldo Junior Team, Galaxi FC, le 2 selezioni del Lady Maerne, i 2 teams del Trento.
La competizione si svolgerà tra marzo ed il 16 aprile con le 20 partecipanti che saranno divise in concentramenti locali (4, forse, anche 5) in cui ogni squadra incontrerà tutte le altre. Uno dei gironi sarà organizzato sicuramente dall’asd La Vittoriosa che si appresta a vivere un fine inverno/inizio primavera impegnativo dato che si avvicina a grandi passi il tradizionale torneo “Incontriamoci tra amici” in calendario tra il 22, il 25 ed il 30 aprile ed il 1° maggio. “Prossimamente ci sarà la rituale conferenza di presentazione, ma – annuncia il massimo dirigente – posso anticipare che, finalmente, diventerà un evento di rilievo nazionale data la partecipazione di società del calibro di Spal, Bologna, Modena, Cesena, Mantova e Reggiana con formazioni di classi 2012 che sfideranno le pari età dilettantistiche invitate”. Un ulteriore motivo per seguirlo ed una testimonianza della bontà del lavoro svolto, quotidianamente, dal sodalizio locale.
Commenti