Verso le elezioni amministrative 2024

Nel 2024, probabilmente tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate, ci saranno le elezioni europee e le amministrative in diversi comuni italiani tra cui Occhiobello dove il mandato dell’attuale giunta volgerà alla naturale scadenza (5 anni iniziati nella primavera 2019).

Sarà un momento importante per tutti i residenti chiamati ad esercitare un diritto ed un dovere civico. La legge stabilisce che 4 settimane prima dell’apertura delle urne ci sarà la campagna elettorale, ma solitamente in tante città la propaganda inizia con leggero anticipo ed ancor prima si svolgono gli incontri privati per definire i programmi, individuare i candidati sindaco e gli aspiranti consiglieri da inserire nella/e lista/e. Prime chiacchierate informali ci sono già state ad Occhiobello dove già impazzano certe voci, ipotesi.

Come già accaduto nel 2014 e nel 2015 (a Quarto Flegreo) e nel 2019 (qui) Risonanze Mediatiche seguirà le elezioni garantendo un’informazione chiara, pacata, basata su notizie, non indiscrezioni, imparziale, indipendente, senza strumentalizzazioni, al fine di garantire al cittadino la possibilità di poter conoscere, analizzare liberamente e serenamente i programmi per poi poter scegliere nella massima autonomia.

Il tutto sarà svolto compatibilmente con il tempo a mia disposizione ricordando che ho un primo lavoro, il giornalismo è una passione come altre.

Per evitare il nascere e lo svilupparsi di teorie particolari su eventuali ritardi nella pubblicazione di articoli e/o comunicati non saranno mai finalizzati a danneggiare qualcuno ma solo legati al cattivo incastro degli impegni previsti in quel periodo che si preannuncia lungo, intenso, stimolante, avvincente.

Che vinca il migliore, ma soprattutto la crescita di Occhiobello ed il benessere dei suoi residenti





Commenti