Incontro per presentare la vasca di laminazione

Un primo incontro pubblico lo scorso giugno per introdurre il progetto di una vasca di laminazione a Santa Maria Maddalena e un secondo appuntamento, il 12 dicembre alle 20.45 in biblioteca, per approfondire lo stato di avanzamento del progetto che potrà mitigare il fenomeno degli allagamenti in paese. L’amministrazione comunale organizza un momento di confronto aperto ai cittadini con i tecnici progettisti, alla presenza anche di Acquevenete e Consorzio di bonifica Adige Po, affinché il progetto da 2500000 di euro possa essere illustrato nella sua funzione di contrasto al dissesto idrogeologico, soprattutto a Santa Maria Maddalena, nei quartieri residenziali sorti in prossimità di corso Berlinguer.

Il finanziamento dell’opera pubblica è frutto di un finanziamento di 2110000 euro, derivanti da un bando del ministero dell’Interno, a cui si sono aggiunti altri 390000 euro finanziati da Acquevenete.

Dopo i saluti introduttivi del sindaco Sondra Coizzi e dell’assessore ai Lavori pubblici Monica Viaro, l’elaborato progettuale sarà spiegato dall’architetto Stefano Meneghini dello studio Consylio.

Saranno inoltre presenti per Acquevenete, i tecnici Denis Finottelli e Marco Milan, per il Consorzio di bonifica Marco Volpin e Roberto Branco.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti