Prorogata a giovedì la scadenza per il Servizio Civile Universale

È stata prorogata al 22 febbraio (entro le 14) la scadenza per candidarsi volontario al servizio civile universale. Nel Comune di Occhiobello, sono disponibili sei posti nell’area delle politiche sociali per la durata di dodici mesi, venticinque ore settimanali e 507,30 euro mensili.

La domanda telematica va presentata tramite il sito https://domandaonline.serviziocivile.it.

Il progetto del Comune di Occhiobello ‘Nuova vita per la terza età’, rivolto ai giovani tra i diciotto e i ventotto anni, consiste in attività di sportello (front e back office) e accompagnamento anziani per disbrigo pratiche, medico, farmacia, ecc.

Il servizio civile, istituito dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, concorre a realizzare gli obiettivi dell’agenda Onu 2030 promuovendo la solidarietà, l’inclusione sociale e l’invecchiamento attivo, favorendo anche la crescita del livello della qualità della vita degli anziani e degli adulti in condizioni di disagio.

Per informazioni: ufficio servizi sociali, telefono: 0425/766187, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, sociale@comune.occhiobello.ro.it.

Il bando

https://www.comune.occhiobello.ro.it/amministrazioneufficiservizi-socialiserviziservizio-civile-universale/866.html

UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO





Commenti