Una psicologa, una psicoterapeuta e una pediatra per un ciclo di incontri sulla prima infanzia e la genitorialità. Nella biblioteca comunale di via King, a partire dal 29 febbraio si svolgeranno quattro serate in cui Sara Lampronti psicoterapeuta, Vanessa Previati psicologa e Sabrina Armari pediatra affronteranno temi come i primi due anni di vita del bambino, i cambiamenti insiti nella crescita e nella famiglia, l’attesa di un figlio.
La prima conferenza, il 29 febbraio alle 20.45, verterà sull’argomento: nasce un bambino, ma nascono anche una mamma e un papà, il desiderio di avere un figlio, l’attesa, il bambino immaginario e il bambino reale, paure e dubbi, e sarà tenuta da Sara Lampronti e Vanessa Previati.
Il secondo incontro si svolgerà il 7 marzo, con Sara Lampronti e Sabrina Armari, sulle strategie per prepararsi ad accogliere il proprio bambino (prepararsi al cambiamento, imparare a conoscersi e trovare nuovi equilibri, allattamento, attenzioni sulla sicurezza del bambino). Il 14 marzo, sempre Sara Lampronti e Sabrina Armari, approfondiranno cosa succede nei primi due anni di vita (bisogni e cure, legami di attaccamento, prime conquiste, il pianto, il sonno, linguaggio, pannolino, ciuccio).
Il calendario si concluderà il 21 marzo con Sara Lampronti e Vanessa Previati sul tema dei cambiamenti (ingresso al nido, come la vivono i genitori, l’arrivo di un fratellino, eventuali separazioni, i nonni).
Tutte le serate avranno inizio alle 20.45
UFFICIO STAMPA COMUNE DI OCCHIOBELLO
Commenti