Domenica positiva per l’U12 femminile de La Vittoriosa

Una domenica molto positiva per il settore femminile dell’asd La Vittoriosa. Dalle ore 14.30, sul campo di via dei Pini, davanti ad una bella cornice di pubblico, s’è disputato il girone C della fase veneta del campionato nazionale Under 12. E’ un progetto della FIGC che “va ben oltre la semplice competizione calcistica”. Mira a “promuovere valori come il rispetto dell’avversario, il fair play, l’integrazione tra culture diverse, la socializzazione, lo spirito di gruppo ed uno stile di vita sano”. “Ideali, concetti che dà sempre fanno parte della nostra filosofia – sottolinea il presidente Paolo PezziniLi abbiamo ribaditi insieme agli amici del Gordige di Caverzere e del Rovigo (contendenti solo nelle partite) in quello che è stato un bel pomeriggio di sport ed aggregazione. Siamo contenti d’essere stati scelti come sede di questo concentramento e del terzo in programma domenica 10 marzo in cui saranno previsti due triangolari (il secondo ci sarà domenica nel veronese). Abbiamo mostrato l’efficienza della nostra struttura, le nostre capacità organizzative. Sul campo, poi, le atlete hanno ben figurato e siamo fiduciosi per il prosieguo del torneo (prevista una fase interregionale ed una nazionale al Centro Tecnico Federale di Coverciano) in cui siamo al debutto. Crediamo tanto sulle potenzialità delle bambine/ragazze, stiamo investendo molto su questo ramo della scuola calcio e siamo già ritenuti tra le prime 12 del Veneto, al pari di realtà più blasonate corso, come Verona, Chievo, Padova e Treviso”. Una soddisfazione importante, meritata dato l’accurato lavoro svolto. La crescita qualitativa e numerica delle tesserate sono un ulteriore segnale interessante.

Altri giungono dal vivaio maschile che si appresta a vivere un fine settimana intenso, avvincente. Sabato (ore 15) allo stadio Sgualdo la Juniores provinciale (2a in classifica con 34 punti frutto di 11 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte) affronterà i “pari età” dell’Union Rivers (3i con 33) in una partita che si preannuncia interessante.

Domenica (ore 10.30), sempre nell’impianto di via Da Vinci, invece, i giovanissimi regionali si confronteranno con la capolista Ambrosiana (di Sant’Ambrogio in Valpolicella) in una partita che può sembrare dal pronostico chiuso, ma nulla è scontato ancor più sapendo che la gara d’andata finì 1–1.

Infine, nel week end del 2/3 marzo, inizieranno i tornei in cui sono impegnate le selezioni dell’attività di base (dai piccoli amici agli esordienti) che non vedono l’ora di mettere in pratica quanto imparato e migliorato nelle sedute d’allenamento di questi mesi.





Commenti